Art.1 – Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano la compravendita dei titoli necessari alla partecipazione alle visite guidate, alle attrazioni o eventi culturali (di seguito EVENTI) organizzati da BUNKER SORATTE – APS, Via della Pace snc, 00060, Sant’Oreste (ROMA) e pubblicati sul presente sito www.bunkersoratte.it (di seguito SITO).
Art.2 – Titolare del sito
Il Titolare del SITO raggiungibile all’indirizzo www.bunkersoratte.it è BUNKER SORATTE – APS con sede legale in Via della Pace snc, 00060, Sant’Oreste (ROMA)
Art.3 – Erogazione delle prestazioni
La partecipazione agli EVENTI è soggetta a prenotazione e acquisto dei titoli necessari pubblicati sul SITO.
Durante la fase di prenotazione e acquisto l’utente è obbligato a fornire i propri dati anagrafici necessari richiesti.
BUNKER SORATTE – APS organizza eventi di gruppo e/o a raccolta. Il numero minimo e massimo di partecipanti, se previsto, è indicato nella scheda del relativo itinerario.
Art.4 – Contributo d’ingresso
Ogni evento è associato a una condizione di contributo d’ingresso impostata a priori da BUNKER SORATTE – APS.
La condizione può essere una delle seguenti:
- con transazione elettronica tramite carta di credito, carta di debito e circuito interbancario Paypal;
- con transazione elettronica tramite bonifico bancario;
- in contanti presso la nostra biglietteria al momento dell’evento. Nel caso di pagamenti al momento dell’evento, l’utente è obbligato a sottoporre al SITO una prenotazione quale contratto di compravendita, anch’esso disciplinato dalle presenti Condizioni Generali di vendita.
Art.5 – Documenti e regime fiscale
La fiscalità delle prestazioni (visite guidate e eventi culturali) erogate da BUNKER SORATTE – APS è esente IVA ex Art. 10, co. 22, D.P.R. 26 ottobre 1972, n. 633 e s.m.i.
In caso di pagamento con transazione elettronica, l’utente riceve la propria ricevuta di pagamento elettronico simultaneamente all’atto del pagamento.
L’utente che necessita di fattura è tenuto a fornire in fase di prenotazione ovvero acquisto tutti i dati fiscali previsti a norma di legge per l’emissione della fattura richiesta.
Art.6 – Svolgimento degli eventi
Tutti i dettagli, data, orario, luogo di ritrovo sono indicati nelle conferme delle prenotazioni effettuate e nelle schede di itinerario presenti sul nostro SITO.
Qualsiasi altro tipo di comunicazione, in merito ai nostri EVENTI, diverso da quello presente sul SITO o sui nostri canali social ufficiali, non deve essere considerato valido.
Art.7 – Diritto di recesso e rimborsi
In materia di diritto di recesso la normativa di riferimento è il Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i. “Codice del consumo”.
Le prestazioni erogate da BUNKER SORATTE – APS rientrano nei servizi riguardanti le attività del tempo libero il cui contratto prevede una data o un periodo di esecuzione specifici. Per tali prestazioni il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59, co.1, lett. n), del Codice del consumo.
In caso di recesso da parte del cliente di un acquisto anticipato e corrisposto tramite transazione elettronica non sono previsti rimborsi e/o vouchers.
Per quanto riguarda gli EVENTI gestiti tramite prenotazione con pagamento il giorno dell’evento (vedi Art. 4.), BUNKER SORATTE – APS richiede, nel caso di impossibilità a partecipare, di avvisare l’organizzazione non oltre le 24 ore precedenti l’inizio dei suddetti.
Art.8 – Annullamento eventi
L’eventuale annullamento degli EVENTI, per qualsiasi tipo di motivazione, è deciso unilateralmente da BUNKER SORATTE – APS. La notizia dell’annullamento dell’evento è prontamente comunicata ai partecipanti tramite e-mail.
Nel caso di pagamento anticipato, BUNKER SORATTE – APS si impegna al rimborso completo dell’importo versato.
BUNKER SORATTE – APS non è responsabile del rimborso di eventuali spese organizzative sostenute per la partecipazione all’evento (spese di viaggio, trasporti, prenotazioni strutture alberghiere ecc).
Art.9 – Richiesta Pagamento anticipato prenotazioni ingenti
BUNKER SORATTE – APS, al fine di tutelare il proprio lavoro e, di conseguenza, la corretta fruizione degli eventi da parte degli utenti, può ritenere opportuno richiedere il pagamento anticipato, anche nei tour dove è richiesto il pagamento del giorno dell’evento, per le prenotazioni di gruppi numerosi (dalle 10 unità a salire).
BUNKER SORATTE – APS, entro 24 ore dall’avvenuta richiesta di prenotazione, contatterà via e-mail l’utente, informandolo della richiesta di pagamento anticipato. Nel caso in cui l’utente non volesse aderire alla richiesta del pagamento anticipato, la prenotazione decade senza richieste di risarcimento o di completamento del pagamento.
N.B.: Specifichiamo che le prenotazioni da 10 partecipanti in su, per cui viene richiesto il saldo anticipato, non possono essere divise in prenotazioni più piccole. La suddivisione delle prenotazioni comporta, in ogni caso, la necessità di saldare anticipatamente
Art.10 – Partecipazione ai tour di animali domestici
Durante i nostri eventi non sono ammessi animali domestici. Le motivazioni possono esser le seguenti:
- impossibilità di poter introdurre, secondo regolamenti specifici, animali in ambienti e spazi chiuso e/o privati;
- scongiurare possibili problemi allergici da parte di altri utenti presenti all’evento;
- evitare la possibilità che gli animali creino impedimenti a un pieno ascolto della voce della guida durante l’evento.
Art.11 – Foro competente e risoluzione delle controversie
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana vigente.
Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del contratto sarà competente il foro del luogo di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.
Nel caso in cui l’utente non rivesta la qualifica di consumatore, la competenza esclusiva è attribuita al foro di Tivoli.
Aggiornata al 12/06/2025